Il territorio vercellese


Una grande clessidra che contiene granelli di sabbia di forme e colori infiniti: questa è la provincia di Vercelli, un territorio con i suoi confini insoliti che abbraccia l’intero corso del fiume Sesia dal Monte Rosa al Po e racchiude una incredibile varietà di paesaggi e ambienti naturali. La zona è quasi interamente coltivata a riso, “l’oro” di questo piccolo angolo del Piemonte, ed è famosa per la panoramica primavera che regala una vista straordinaria delle risaie sommerse: la pianura si trasforma in un’immensa scacchiera di specchi d’acqua, punteggiata da cascine e pioppi qua e là; questo è il “mare a quadretti”.

Il Piemonte una regione unica ricca di storia, arte, cultura, un mix di paesaggi e natura che mutano radicalmente dopo pochi chilometri. L’enogastronomia piemontese è considerata nel panorama italiano uno dei fiori all’occhiello e vanta un’ampia varietà di eccellenze.

Il Vercellese, nucleo di questa meravigliosa Regione offre la possibilità di raggiungere tutti i distretti di maggiore interesse del territorio Piemontese in breve tempo.

La piana vercellese caratterizzata principalmente dalla cittadina di Vercelli, una tra le città d’arte italiane, colma di storia, piazze, chiese, musei e da una periferia ricca di antiche grange dove ancora oggi viene prodotto riso. Vercelli viene definita la “Capitale Europea del Riso”.

logo

I pacchetti turisti e le escursioni verranno organizzate e gestite dal nostro partner Tour Operator/AdV “I GO TRAVEL s.n.c., con Sede legale ed amministrativa: via Montegrappa 14 – Comune di Tronzano Vercellese   –   CAP  13049  Tel:   +39   (0)161  1681122   Fax:   +39   (0)161  1681159    web:

www.igotravelnetwork.com; e.mail: info@igotravelnetwork.com – Codice fiscale azienda: 02529930022 – P.IVA: IT02529930022  C.C.I.A.A. di Vercelli N. 02529930022